Convivere con cani

Gentilissimo,

domenica 1 febbraio 2015 ha inizio il corso teorico-pratico  “Convivere con il cane”, diretto a fornire le conoscenze di base sul comportamento  e sui bisogni psico-fisici  del cane, nonché  i primi strumenti necessari  alla costruzione di una relazione viziata il meno possibile da quegli errori interpretativi e comunicativi da cui originano la maggior parte dei problemi che ci si trova  a dover quotidianamente affrontare.

Il corso  si svolgera’ in sei giornate  e si  rivolge  sia a coloro che necessitano di uno strumento per  migliorare la qualità della loro relazione con il  cane, sia ai volontari  che operano in seno ad associazioni  per la protezione degli animali, sia a quegli  operatori del settore che desiderano acquisire delle competenze migliorative delle loro prestazioni professionali ( veterinari, allevatori, dog sitter, operatori di pet-therapy, etc…).

Sarà tenuto dalla sottoscritta e da Claudia Stanisci, istruttore cinofilo della Scuola di Interazione Uomo Animale-SIUA.

Si svolgerà presso la sede della sezione di Bari del Club Alpino Italiano-CAI, in via Volpe n. 6  a Bari e in esterno.

E’ previsto uno sconto del 15% per i soci della sezione di Bari del  CAI 

Per informazioni e prenotazioni, che dovranno pervenire ENTRO IL 20 GENNAIO,  possono essere  contattati i numeri  o gli indirizzi email indicati nella locandina allegata.  

Cordiali saluti.

Ambra Bucciero

Educatore cinofilo SIUA- Tecnico di mobility dog    

( 328.4774297)

  • 1
  • 2
Prev Next

PIZZO CEFALONE (mt. 2533)

31-08-2023 Hits:735 Escursionismo Super User - avatar Super User

PIZZO CEFALONE (mt. 2533)

Domenica 10 settembre Parco Nazionale del Gran Sasso, Pizzo Cefalone con avvicinamento sabato 9. Considerata la necessità di pernottamento e l'esiguità delle strutture ricettive, si raccomanda tempestiva adesione come indicato...

Read more

"AL COSPETTO DELLE TIMPE"

10-01-2023 Hits:1061 Escursionismo Super User - avatar Super User

"AL COSPETTO DELLE TIMPE"

Read more
  • 1
  • 2
Prev Next

Festa della montagna 2023

19-09-2023 Hits:668 Comunicazini Super User - avatar Super User

Festa della montagna 2023

Il 24 settembre, come da calendario, si svolgerà la festa della montagna. Quest'anno andremo a Castelemezzano precisamente presso l'azienda agrituristica "Grotta dell'Eremita" indicata nella locandina allegata. Vi è la possibilità...

Read more