logo CAI

Cari Soci,

l’andamento epidemiologico in corso ha imposto la sospensione delle attività delle Sezioni di tutta Italia, ma finalmente le attuali condizioni consentono, per disposizione della Sede Centrale del CAI, la ripresa delle attività sezionali escursionistiche e cicloescursionistiche, nel rispetto delle regole che permettono di tutelare la sicurezza sanitaria, in aggiunta a quelle disposte dalle Autorità Statali e Regionali. Naturalmente la situazione impone una riprogrammazione delle uscite, essendo stato stravolto il calendario già programmato e approvato per l’anno 2020.

La Commissione Centrale Escursionismo ha elaborato le norme di igiene, di distanziamento e di utilizzo dei Dispositivi di protezione Individuale da osservare e far osservare, sia agli organizzatori che ai partecipanti alle attività.

Più in particolare e in maniera non esaustiva, occorre raggiungere la località di partenza con mezzi propri, mantenendo poi durante la marcia a piedi la distanza di due metri per chi cammina e di cinque per chi sceglie la bicicletta, evitando scambi di attrezzature e oggetti personali. Infine bisogna portare con sé mascherine e gel igienizzante a base alcolica.

Per lenorme organizzative e comportamentali di dettaglio si rimanda alle circolari escursionistiche e al link

Nel rispetto delle norme e delle indicazioni contenute nei documenti della Commissione Centrale per l’Escursionismo, il Consiglio Direttivo della Sezione prossimamente emanerà circolare relativa alla prima escursione ai tempi del Coronavirus.

Vi aspettiamo.

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo