Commissione escursionismo
Organizza le escursioni sociali e le attività formative
Il Venerdì prima dell'escursione si tiene in sede un incontro in cui gli organizzatori presentano i vari aspetti dell'escursione e soprattutto l'attrezzatura necessaria. Le escursioni sociali sono rivolte a tutti i soci del CAI, ma, onde poter far conoscere l'attività a nuovi potenziali soci, è consentita l’occasionale partecipazione ai non tesserati, ai quali è comunque consigliata l’iscrizione al sodalizio.
Per i soci non in regola col tesseramento e i non soci, è obbligatoria la richiesta di copertura assicurativa per le escursioni del CAI, previo versamento della quota assicurativa prevista.
Alla pagina Programma 2013 potete prendere visione delle escursioni programmate per il 2013 e contestualmente potete anche avere un'idea del livello di difficoltà tramite l'apposita legenda.
Durante l'anno vengono anche organizzate attività formative rivolte a chi si avvicina a questa attività e a chi è interessato ad accrescere le proprie conoscenze e capacità tecniche.
I corsi sono tenuti dall’organico istruttori del CAI di Bari, che si avvale di:
n. 2 AE-EEA (Accompagnatori di Escursionismo);
n. 1 ASE-aONC (Accompagnatori Sezionali di Escursionismo);
n. 2 aASE (aspirante accompagnatore sezionale di escursionismo);
n. 2 ORTAM (Operatori Regionali Tutela Ambiente Montano).
La partecipazione alle escursione del CAI di Bari comporta la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata del presente Regolamento, che vi invitiamo a leggere con attenzione.
Vi aspettiamo...
- AE-EEA accompagnatore di escursionismo (qualifica escursioni per esperti con attrezzatura)
- ASE accompagnatore sezionale di escursionismo
- aASE aspirante accompagnatore sezionale di escursionismo
- ORTAM operatore regionale tutela ambiente montano
- aONC aspirante operatore naturalistico culturale