Allegati:
Scarica questo file (Calendario_2024.pdf)Calendario_2024.pdf[ ]1245 kB

In Umbria con gli amici della sezione CAI di Foligno.

Cari amici,
siamo lieti di presentarvi le foto finaliste del concorso fotografico "La Montagna", indetto dalla sezione del CAI di Bari per celebrare il 150° anniversario della fondazione del Club Alpino Italiano!
Tra queste saranno selezionate le tre foto vincitrici. A sceglierle saranno gli autori finalisti che esprimeranno voto di preferenza sulle stesse, ad esclusione della propria opera.
I primi tre classificati saranno svelati venerdì 13 dicembre, in occasione della Festa di Natale organizzata presso la nostra sede, in via Volpe 6.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il nostro sponsor, la società cooperativa "La Caravella" di Bari - Mungivacca, e per ricordare i premi che saranno:

- un buono del valore di 100 euro per l'acquisto di articoli sportivi
(1° classificato)
- un tesseramento al CAI valido per l'anno 2014 (2° classificato)
- un buono del valore di 50 euro per l'acquisto di articoli sportivi (3° classificato)

Siete tutti invitati per l'occasione!!! Per festeggiare in allegria vi chiediamo di contribuire con un piccolo "dono culinario". Saranno gradite torte, pizze, focacce, dolci vari e tutto quello che vorrete offrire come omaggio a questo momento di aggregazione e di festeggiamento del CAI Bari, da gustare insieme.
Forza amici vi aspettiamo!!!
Non mancate e soprattutto...voi quale foto scegliete?

undefined

Commissione escursionismo

Organizza le escursioni sociali e le attività formative

Il Venerdì prima dell'escursione si tiene in sede un incontro in cui gli organizzatori presentano i vari aspetti dell'escursione e soprattutto l'attrezzatura necessaria. Le escursioni sociali sono rivolte a tutti  i soci del CAI, ma, onde poter far conoscere l'attività a nuovi potenziali soci, è consentita l’occasionale partecipazione ai non tesserati, ai quali è comunque consigliata l’iscrizione al sodalizio.

Per i soci non in regola col tesseramento e i non soci, è obbligatoria la richiesta di copertura assicurativa per le escursioni del CAI, previo versamento della quota assicurativa prevista.

Alla pagina Programma 2013 potete prendere visione delle escursioni programmate per il 2013 e contestualmente potete anche avere un'idea del livello di difficoltà tramite l'apposita legenda.

Durante l'anno vengono anche organizzate attività formative rivolte a chi si avvicina a questa attività e a chi è interessato ad accrescere le proprie conoscenze e capacità  tecniche.

I corsi sono tenuti dall’organico istruttori del CAI di Bari, che si avvale di:

n. 2 AE-EEA (Accompagnatori di Escursionismo);

n. 1 ASE-aONC (Accompagnatori Sezionali di Escursionismo);

n. 2 aASE (aspirante accompagnatore sezionale di escursionismo);

n. 2 ORTAM (Operatori Regionali Tutela Ambiente Montano).

La partecipazione alle escursione del CAI di Bari comporta la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata del presente Regolamento, che vi invitiamo a leggere con attenzione.

Vi aspettiamo...

• AE-EEA     accompagnatore di escursionismo (qualifica  escursioni per esperti con attrezzatura)
  • ASE           accompagnatore sezionale di escursionismo
  • aASE         aspirante accompagnatore sezionale di escursionismo